SETTORE TERRA

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Negli ultimi anni la visione della palestra intesa come sala pesi è radicalmente cambiata. Le nuove esigenze dei clienti che si approcciano a questo mondo non è più mirata esclusivamente alla pesistica tradizionalmente conosciuta come body building, ma anche a tipologie di allenamento differenti e dedicate sia a chi vuole mantenere un buono stato forma fisica ma anche a chi vuole ritrovarla. Proprio per rispondere a queste nuove esigenze i nostri Trainers sapranno indicarti allenamenti personalizzati e dedicati ad ogni singola esigenza ( Esercizi a corpo libero, Tabata, HIIT, IT, circuit training). Tutto questo ti permetterà di dedicarti interamente alla pratica senza dover pensare al resto. Sarai guidato dal nostro staff e ritroverai insieme a noi quello stato di wellness psicofisico che è la chiave del benessere.

SALA PESI

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La lezione prevede l’esecuzione di movimenti che con l’utilizzo di piccoli attrezzi su una base musicale, mira al miglioramento, attraverso esercizi specifici, del tono muscolare di gambe , addome, glutei.

GAG

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La lezione prevede l’esecuzione di movimenti, che con l’utilizzo di piccoli attrezzi su una base musicale , mira all’allenamento, attraverso esercizi specifici, del tono muscolare complessivo.

TOTAL BODY

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La lezione prevede l’esecuzione di movimenti combinati che con l’utilizzo di musica e piccoli attrezzi mirano al miglioramento del tono dei gruppi muscolari della parte superiore del busto (braccia, spalle, petto, dorso).

TONE UP

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Lo step è uno strumento ginnico impiegato nel cardio-fitness, e allenarsi con lo step significa avere importanti benefici per il sistema cardiovascolare, il cuore e i polmoni. Inoltre, lo sforzo prolungato per almeno 20 minuti, favorisce la perdita di calorie e dunque di peso. La lezione mira al miglioramento del sistema cardiocircolatorio, attraverso l’utilizzo della musica e dello step;

CARDIO STEP

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Descrizione corso.

FULL TRAINING

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È un allenamento che si basa sull'esecuzione di esercizi in grado di mimare i movimenti che il corpo esegue in ambiente, non utilizza complicati macchinari, ma si realizza ponendo il corpo ed il suo movimento come cardine degli esercizi. Questa forma di allenamento permette di raggiungere ottimi risultati, sia da un punto di vista estetico che da un punto di vista prestazionale.

ALLENAMENTO FUNZIONALE

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Il body Jump è un allenamento che ti fa bruciare calorie e divertire .E’ un’attività che consiste in salti ad alta intensità su tappeti elastici, i muscoli del corpo si muovono praticamente tutti all’unisono .E’ un allenamento molto dinamico, divertente e aerobico al tempo stesso di tonificazione . I benefici del Jump sono tantissimi...
[ 1 ] Il rischio infortuni è limitatissimo rispetto ad un allenamento a terra il Jump preserva le articolazioni delle gambe,infatti il tappetino assorbe ogni urto ed evita eventuali micro traumi su ginocchia caviglie. [ 2 ] Vengono bruciati molti grassi il Jump fa consumare tantissime calorie ,tutto dipende ovviamente dal intensità in cui si affronta un esercizio. [ 3 ] Combatte la cellulite ,saltare migliora e stimola la circolazione eliminando la ritenzione idrica. [ 4 ] Tonifica e rafforza tutta la parte inferiore del corpo gambe ,addominali e polpacci sono le zone più coinvolte nel esercizi.
Il body Jump aumenta tantissimo i livelli di endorfina , ossia gli ormoni della felicità.

JUMP CIRCUIT

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Descrizione corso.

POSTURALE

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"Contrology" Arte del controllo.
Più comunemente chiamato Pilates, dal nome del grande maestro, Joseph H. Pilates , che rivoluziono' il modo di curare il proprio corpo. È un metodo che implica una serie di esercizi a terra( MATEORK) o con piccoli attrezzi (PROPS) o con apposite macchine, per aumentare forza ed elasticità, resistenza e concentrazione. Gli eseecizi sviluppano la consapevolezza del movimento rafforzamfo tutti i muscoli, ottenendo così un corpo tonico e flessuoso.

PILATES

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L’obiettivo che ci si propone durante gli incontri è di immergersi in un lavoro di scioglimento di tensioni fisiche ed emotive attraverso l'ascolto delle sensazioni, partendo dalla consapevolezza del proprio respiro utilizzato come ponte tra corpo e mente. Da un punto di vista fisico le lezioni sono aperte a tutti e, pur non rivolgendosi esclusivamente a praticanti assidui, un lavoro continuativo nel tempo permette di seguire una progressione che vedrà il livello delle posizioni e delle sequenze intensificarsi poco alla volta. I maggiori benefici derivanti dalla pratica dello yoga in un contesto di varie attività sportive, sono da ricercare nelle tecniche che maggiormente conducono il praticante a “sentirsi”, portando l'attenzione sulle parti di sé che non sentiamo più, prime fra tutte il respiro e le sensazioni del corpo. Questa “riscoperta” induce cambiamenti anche sul piano relazionale, sul modo in cui ci rivolgiamo agli altri e ciò incide fortemente sui rapporti che si instaurano nel quotidiano, oltre a contribuire al nostro benessere fisico.

YOGA

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Descrizione corso.

STRETCHING

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Descrizione corso.

STRIDING

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SPINNING

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KICK BOXING

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PREPUGILISTICA

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DIFESA PERSONALE

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KARATE

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DANZA MODERNA

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GIOCO DANZA

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SALSA

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WAFF

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Descrizione corso.

YOGA IN GRAVIDANZA

Via Vincenzo Manzini, 135
00172 Roma (RM)
(+39) 06 7231464
nautilus@nautilussportingcenter.it

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  • Lunedì06:30 - 23:00
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