SETTORE TERRA

Per la Tua e per l'Altrui Sicurezza ti invitiamo a

Prenotare la tua sessione di Allenamento

 

Card image cap

Negli ultimi anni la visione della palestra intesa come sala pesi è radicalmente cambiata. Le nuove esigenze dei clienti che si approcciano a questo mondo non è più mirata esclusivamente alla pesistica tradizionalmente conosciuta come body building, ma anche a tipologie di allenamento differenti e dedicate sia a chi vuole mantenere un buono stato forma fisica ma anche a chi vuole ritrovarla. Proprio per rispondere a queste nuove esigenze i nostri Trainers sapranno indicarti allenamenti personalizzati e dedicati ad ogni singola esigenza ( Esercizi a corpo libero, Tabata, HIIT, IT, circuit training). Tutto questo ti permetterà di dedicarti interamente alla pratica senza dover pensare al resto. Sarai guidato dal nostro staff e ritroverai insieme a noi quello stato di wellness psicofisico che è la chiave del benessere.

 

SALA PESI

Scopri
Card image cap

La lezione prevede l’esecuzione di movimenti che con l’utilizzo di piccoli attrezzi su una base musicale, mira al miglioramento, attraverso esercizi specifici, del tono muscolare di gambe , addome, glutei.

 

GAG

Scopri
Card image cap

La lezione prevede l’esecuzione di movimenti, che con l’utilizzo di piccoli attrezzi su una base musicale , mira all’allenamento, attraverso esercizi specifici, del tono muscolare complessivo.

 

TOTAL BODY

Scopri
Card image cap

La lezione prevede l’esecuzione di movimenti combinati che con l’utilizzo di musica e piccoli attrezzi mirano al miglioramento del tono dei gruppi muscolari della parte superiore del busto (braccia, spalle, petto, dorso).

 

TONE UP

Scopri
Card image cap

Lo step è uno strumento ginnico impiegato nel cardio-fitness, e allenarsi con lo step significa avere importanti benefici per il sistema cardiovascolare, il cuore e i polmoni. Inoltre, lo sforzo prolungato per almeno 20 minuti, favorisce la perdita di calorie e dunque di peso. La lezione mira al miglioramento del sistema cardiocircolatorio, attraverso l’utilizzo della musica e dello step;

 

CARDIO STEP

Scopri
Card image cap

12 postazioni a tempo. Un originale sistema di allenamento che sfrutta sia gli attrezzi funzionali che il peso del corpo. Sarete voi a decidere quanto allenarvi, adattando la posizione del corpo x aumentare e diminuire l’intensità.E’ un allenamento efficace per ogni parte del corpo, anche per i muscoli più piccoli!

 

FULL TRAINING

Scopri
Card image cap

È un allenamento che si basa sull'esecuzione di esercizi in grado di mimare i movimenti che il corpo esegue in ambiente, non utilizza complicati macchinari, ma si realizza ponendo il corpo ed il suo movimento come cardine degli esercizi. Questa forma di allenamento permette di raggiungere ottimi risultati, sia da un punto di vista estetico che da un punto di vista prestazionale.

 

ALLENAMENTO FUNZIONALE

Scopri
Card image cap

Il body Jump è un allenamento che ti fa bruciare calorie e divertire .E’ un’attività che consiste in salti ad alta intensità su tappeti elastici, i muscoli del corpo si muovono praticamente tutti all’unisono .E’ un allenamento molto dinamico, divertente e aerobico al tempo stesso di tonificazione . I benefici del Jump sono tantissimi...
[ 1 ] Il rischio infortuni è limitatissimo rispetto ad un allenamento a terra il Jump preserva le articolazioni delle gambe,infatti il tappetino assorbe ogni urto ed evita eventuali micro traumi su ginocchia caviglie. [ 2 ] Vengono bruciati molti grassi il Jump fa consumare tantissime calorie ,tutto dipende ovviamente dal intensità in cui si affronta un esercizio. [ 3 ] Combatte la cellulite ,saltare migliora e stimola la circolazione eliminando la ritenzione idrica. [ 4 ] Tonifica e rafforza tutta la parte inferiore del corpo gambe ,addominali e polpacci sono le zone più coinvolte nel esercizi.
Il body Jump aumenta tantissimo i livelli di endorfina , ossia gli ormoni della felicità.

 

JUMP CIRCUIT

Scopri
Card image cap

La ginnastica posturale è un tipo di ginnastica importante non solo per tutti coloro che presentano dolori e vari disturbi alla colonna vertebrale, ma anche per chi presenta varie problematiche dovute ad un'errata postura assunta durante il corso della giornata. Essa svolge anche un ruolo “preventivo”, al fine di evitare l'insorgenza di eventuali dolori e fastidi alla colonna, fastidi che possono divenire più frequenti con l'avanzare dell'età. L’ attività proposta comprende esercizi di recupero della mobilità articolare, di allungamento della muscolatura “retratta” e rinforzo dei muscoli stabilizzatori della colonna.

 

POSTURALE

Scopri
Card image cap

"Contrology" Arte del controllo.
Più comunemente chiamato Pilates, dal nome del grande maestro, Joseph H. Pilates , che rivoluziono' il modo di curare il proprio corpo. È un metodo che implica una serie di esercizi a terra( MATEORK) o con piccoli attrezzi (PROPS) o con apposite macchine, per aumentare forza ed elasticità, resistenza e concentrazione. Gli esercizi sviluppano la consapevolezza del movimento rafforzamento di tutti i muscoli, ottenendo così un corpo tonico e flessuoso.

 

PILATES

Scopri
Card image cap

L’obiettivo che ci si propone durante gli incontri è di immergersi in un lavoro di scioglimento di tensioni fisiche ed emotive attraverso l'ascolto delle sensazioni, partendo dalla consapevolezza del proprio respiro utilizzato come ponte tra corpo e mente. Da un punto di vista fisico le lezioni sono aperte a tutti e, pur non rivolgendosi esclusivamente a praticanti assidui, un lavoro continuativo nel tempo permette di seguire una progressione che vedrà il livello delle posizioni e delle sequenze intensificarsi poco alla volta. I maggiori benefici derivanti dalla pratica dello yoga in un contesto di varie attività sportive, sono da ricercare nelle tecniche che maggiormente conducono il praticante a “sentirsi”, portando l'attenzione sulle parti di sé che non sentiamo più, prime fra tutte il respiro e le sensazioni del corpo. Questa “riscoperta” induce cambiamenti anche sul piano relazionale, sul modo in cui ci rivolgiamo agli altri e ciò incide fortemente sui rapporti che si instaurano nel quotidiano, oltre a contribuire al nostro benessere fisico.

 

YOGA

Scopri
Card image cap

Da pochi anni la medicina sportiva riconosce all'arte dell'allungamento muscolare, altrimenti detto stretching (dall'inglese "to stretch"), un'efficacia indiscutibile, sia nella prevenzione delle malattie osteo-articolari, sia nella prevenzione degli infortuni, sia nella terapia riabilitativa.Grazie a questo riconoscimento, sono nate numerosissime tecniche che, pur proponendo lo stretching come elemento base, si differenziano sostanzialmente nell'approccio, che può essere globale o analitico.

 

STRETCHING

Scopri
Card image cap

E’un’attività di group fitness incentrata sul movimento naturale della camminata, un gesto facile e piacevole che tutti siamo in grado di compiere. E’ una disciplina indoor che utilizza un tapis roulant meccanico e dei sottofondi musicali molto coinvolgenti per creare percorsi di diversa intensità.Le differenti ampiezze e frequenze del passo unite ad una svariata gamma di tecniche garantiscono in pieno questa possibilità. Questo sistema di allenamento consente quindi di fare esercizi semplici, divertenti ed efficaci, sempre in confort e sicurezza, dando a chi lo pratica la possibilità di adattarlo alle proprie esigenze.

 

STRIDING

Scopri
Card image cap

Lo spinning è un’attività di gruppo dove le sessioni vengono guidate da un istruttore, posizionato di fronte ai partecipanti, che motiva e incita il gruppo nel lavoro aerobico. Lo spinning a Roma è un allenamento a da provare assolutamente, per lavorare sulla resistenza e sul potenziamento muscolare, ma anche sul consumo calorico. Non è un caso che, nel corso degli anni, siano state sempre di più le scuole, le palestre e i centri che offrono lezioni di spinning a Roma, con una grande varietà di corsi e di istruttori. Spinning a Roma, quindi, vuol dire avere l’opportunità di allenare il corpo sotto vari aspetti e con il divertimento di confrontarsi con se stessi e con i propri compagni di corso.

 

SPINNING

Scopri
Card image cap

La kick boxing è uno sport da combattimento di origine giapponese, diffusosi poi in USA, che combina le tecniche di calcio tipiche delle arti marziali orientali ai colpi di pugno propri del pugilato.È una forma di pugilato in cui è consentito anche l’uso dei calci. Si tratta di uno sport da combattimento di origine giapponese adatto anche alle donne che, oltre a imparare un efficace strumento di difesa personale, possono seguire combinazioni di esercizi per dimagrire, tonificare i muscoli, scaricare la tensione e allenare corpo e mente. Come vedi, la kick-boxing benefici ne offre davvero tanti.

 

KICK BOXING

Scopri
Card image cap

La prepugilistica è una disciplina completa che attiva tutti i distretti muscolari attraverso le tecniche tipiche del pugilato. La lezione comprende una fase iniziale di riscaldamento durante la quale si prepara il fisico all’allenamento vero a proprio che prevede l’utilizzo di colpitori specifici come i sacchi e i guanti del maestro, corde, manubri, elastici, bilancieri e step. L’estrema gradualità dell’allenamento rende il corso di pre boxe adatto a tutti i tipi di fisico e di preparazione atletica e a qualunque età. Benefici sono molteplici: Potenziamento e tonificazione sia gli arti inferiori che gli arti superiori, Aumento dell’elasticità di tutti i muscoli, Aumento della forza fisica, Accelerazione del metabolismo, Riduzione della massa grassa, Miglioramento di sicurezza e autostima.

 

PREPUGILISTICA

Scopri
Card image cap

La difesa personale non è da intendersi come un insieme di tecniche ed insegnamenti atti ad usare violenza per sopraffare fisicamente un avversario prima che sia lui a farlo, confondendola con mere tecniche di lotta. In realtà, la difesa personale comprende esclusivamente tecniche e strategie per la difesa dalle aggressioni, a livello fisico, psicologico e verbale. In tema di autodifesa un concetto molto importate è quello della prevenzione, e per questo viene incluso negli studi di tali tecniche. I nostri corsi in difesa personale sono tenuti da istruttori qualificati e professionisti del settore.

 

DIFESA PERSONALE

Scopri
Card image cap

Il karate è un'arte marziale nata in Giappone come metodo di difesa a mani nude, venne sviluppato dall'unione di vari metodi di combattimento indigeni intorno al XVII secolo. E' una disciplina dove non solo si insegnano ad usare arti superiori, inferiori, tecniche di leva, proiezioni e immobilizzazioni, ma è anche una scuola di vita dove si insegnano il rispetto, l'educazione e la non violenza. Si può iniziare all'età di 6 anni fino ai 95 anni..Al Nautilus troverai il Maestro Alberto Schiavoni, una delle figure più importanti nello scenario nazionale ed internazionale con più di 40 anni di esperienza nell'insegnamento di questa disciplina.

 

KARATE

Scopri
Card image cap

La danza moderna è una forma di ballo che parte dalla ricerca di “libertà” inizialmente espressa attraverso l’assolo, eseguito spesso in spazi non teatrali ed ufficiali, proprio per creare quella netta contrapposizione con il ballo classico accademico. La danza moderna preferisce esprimersi con movimenti lineari, evidenziando il carattere e la personalità del ballerino, a partire dalla sua gestualità naturale. Il corpo si muove spinto dalla voglia di ritrovare un rapporto con il tempo e con lo spazio, rispettando comunque certi canoni tecnici e espressivi.

 

DANZA MODERNA

Scopri
Card image cap

Con il nostro corso gli allievi ricevono gli strumenti necessari per stimolare l’immaginazione, la fantasia e la psicomotricità – elementi indispensabili alla creatività – regolando e disciplinando le loro capacità con libertà di espressione. Il bambino migliora l’autostima e diviene in grado di gestire questa sua libertà. Questi elementi di base vengono introdotti nella lezione sotto forma di gioco, precisando che con questo termine si fa riferimento non al gioco ricreativo, ma educativo, che può essere anche ri-creativo, solo se, e in quanto, ricrea lo stato originario proprio dell’infanzia.

 

GIOCO DANZA

Scopri
Card image cap

La salsa è il ballo di coppia danzato sulle note dell'omonimo genere musicale, ed ha movimenti e regole codificate. Uno degli elementi chiave di questo ballo è la pausa (chiamata anche battuta, sospensione o stop) sul quarto tempo del ritmo: durante l'esecuzione dei passi, per ogni tre "step" ballati ce n'è uno non ballato. Tale caratteristica subisce varianti ed evoluzioni a seconda della scuola e del gusto dei ballerini. Pur esistendo sequenze di movimenti predefinite, chiamate figure o coreografie, la concatenazione di queste l'una all'altra è basata sull'improvvisazione; sta quindi alla fantasia dei ballerini costruire i vari passi di danza durante tutto l'arco del brano.

 

SALSA

Scopri
Card image cap

ll Waff® è una nuova disciplina che ha come obiettivo quello di rinforzare la muscolatura profonda, in tutta sicurezza, della schiena e delle ginocchia. E' basata sull'utilizzo di un cuscino progettato in Francia che consente di lavorare su tutte le parti del corpo coinvolgendo la catena muscolare in modo ottimale e sicuro, senza sovraccaricare eccessivamente le articolazioni. Il Waff® migliora qualità fisiche quali la coordinazione, la resistenza, l’allenamento cardiomuscolare, la propriocettività e l’allenamento/rafforzamento muscolare. Il Waff® è studiato per tutte le età ed è indicato anche per gli anziani. E' un eccellente prodotto per il benessere, che unisce il divertimento all’esercitazione muscolare eliminando i punti di carico che possono dare vita a dolori o malesseri. Il Waff® riduce le tensioni e consente di concentrarsi esclusivamente sull’esercizio.Oltre a far sentire rilassati ed offrire una sensazione di benessere quanto è utilizzato passivamente, il Waff® sorprende con le sue qualità dinamiche, che consentono di esplorare una serie completa di esercizi, apprezzati da professionisti del mondo sportivo, personale medico sportivo e atleti di primo livello.

 

WAFF

Scopri
Card image cap

Praticare lo yoga infonde serenità, attenua i malesseri della gravidanza (come mal di schiena, nausea, preoccupazione) ed è ideale per mantenere la forma prima e dopo il parto.Inoltre, aiuta a migliorare la respirazione, fondamentale in gravidanza, perché una migliore ossigenazione del sangue materno trasmette più ossigeno al bambino, favorendo così il suo sviluppo ottimale.La pratica dello yoga prenatale ti aiuta a mantenere una muscolatura tonica, favorisce anche la circolazione e quindi corri meno il rischio di soffrire di ritenzione idrica.

 

YOGA IN GRAVIDANZA

Scopri

Via Vincenzo Manzini, 135
00172 Roma (RM)
(+39) 06 7231464
nautilus@nautilussportingcenter.it

#falloconnoi

#amodonostro

ORARI DI APERTURA

  • Lunedì06:30 - 22:30
  • Martedì06:30 - 22:30
  • Mercoledì06:30 - 22:30
  • Giovedì06:30 - 22:30
  • Venerdì06:30 - 22:30
  • Sabato07:30 - 20:00
  • Domenica08:30 - 13:30

CERTIFICAZIONI