SETTORE OUTDOOR

ALLENIAMOCI IN SICUREZZA NELLA NOSTRA STRUTTURA OUTDOOR

Anche nei mesi di Settembre-Ottobre-Novembre potrai allenarti in Sicurezza nella Nautilus Outdoor Arena!

Prenota la tua sessione di Allenamento

 

Card image cap

"Contrology" Arte del controllo.
Più comunemente chiamato Pilates, dal nome del grande maestro, Joseph H. Pilates , che rivoluziono' il modo di curare il proprio corpo. È un metodo che implica una serie di esercizi a terra( MATEORK) o con piccoli attrezzi (PROPS) o con apposite macchine, per aumentare forza ed elasticità, resistenza e concentrazione. Gli esercizi sviluppano la consapevolezza del movimento rafforzamento di tutti i muscoli, ottenendo così un corpo tonico e flessuoso.

 

PILATES

Scopri
Card image cap

Da pochi anni la medicina sportiva riconosce all'arte dell'allungamento muscolare, altrimenti detto stretching (dall'inglese "to stretch"), un'efficacia indiscutibile, sia nella prevenzione delle malattie osteo-articolari, sia nella prevenzione degli infortuni, sia nella terapia riabilitativa.Grazie a questo riconoscimento, sono nate numerosissime tecniche che, pur proponendo lo stretching come elemento base, si differenziano sostanzialmente nell'approccio, che può essere globale o analitico.

 

STRETCHING

Scopri
Card image cap

La lezione prevede l’esecuzione di movimenti combinati che con l’utilizzo di musica e piccoli attrezzi mirano al miglioramento del tono dei gruppi muscolari della parte superiore del busto (braccia, spalle, petto, dorso).

 

TONE UP

Scopri
Card image cap

E’un’attività di group fitness incentrata sul movimento naturale della camminata, un gesto facile e piacevole che tutti siamo in grado di compiere. E’ una disciplina indoor che utilizza un tapis roulant meccanico e dei sottofondi musicali molto coinvolgenti per creare percorsi di diversa intensità.Le differenti ampiezze e frequenze del passo unite ad una svariata gamma di tecniche garantiscono in pieno questa possibilità. Questo sistema di allenamento consente quindi di fare esercizi semplici, divertenti ed efficaci, sempre in confort e sicurezza, dando a chi lo pratica la possibilità di adattarlo alle proprie esigenze.

 

STRIDING

Scopri
Card image cap

Lo spinning è un’attività di gruppo dove le sessioni vengono guidate da un istruttore, posizionato di fronte ai partecipanti, che motiva e incita il gruppo nel lavoro aerobico. Lo spinning a Roma è un allenamento a da provare assolutamente, per lavorare sulla resistenza e sul potenziamento muscolare, ma anche sul consumo calorico. Non è un caso che, nel corso degli anni, siano state sempre di più le scuole, le palestre e i centri che offrono lezioni di spinning a Roma, con una grande varietà di corsi e di istruttori. Spinning a Roma, quindi, vuol dire avere l’opportunità di allenare il corpo sotto vari aspetti e con il divertimento di confrontarsi con se stessi e con i propri compagni di corso.

 

SPINNING

Scopri
Card image cap

La kick boxing è uno sport da combattimento di origine giapponese, diffusosi poi in USA, che combina le tecniche di calcio tipiche delle arti marziali orientali ai colpi di pugno propri del pugilato.È una forma di pugilato in cui è consentito anche l’uso dei calci. Si tratta di uno sport da combattimento di origine giapponese adatto anche alle donne che, oltre a imparare un efficace strumento di difesa personale, possono seguire combinazioni di esercizi per dimagrire, tonificare i muscoli, scaricare la tensione e allenare corpo e mente. Come vedi, la kick-boxing benefici ne offre davvero tanti.

 

KICK BOXING

Scopri
Card image cap

La prepugilistica è una disciplina completa che attiva tutti i distretti muscolari attraverso le tecniche tipiche del pugilato. La lezione comprende una fase iniziale di riscaldamento durante la quale si prepara il fisico all’allenamento vero a proprio che prevede l’utilizzo di colpitori specifici come i sacchi e i guanti del maestro, corde, manubri, elastici, bilancieri e step. L’estrema gradualità dell’allenamento rende il corso di pre boxe adatto a tutti i tipi di fisico e di preparazione atletica e a qualunque età. Benefici sono molteplici: Potenziamento e tonificazione sia gli arti inferiori che gli arti superiori, Aumento dell’elasticità di tutti i muscoli, Aumento della forza fisica, Accelerazione del metabolismo, Riduzione della massa grassa, Miglioramento di sicurezza e autostima.

 

PREPUGILISTICA

Scopri
Card image cap

La lezione prevede l’esecuzione di movimenti che con l’utilizzo di piccoli attrezzi su una base musicale, mira al miglioramento, attraverso esercizi specifici, del tono muscolare di gambe , addome, glutei.

 

GAG

Scopri
Card image cap

È un allenamento che impone un costante passaggio dal metabolismo anaerobico a quello aerobico in base alla variazione dell'intensità, per consentire un regolare recupero al fine di mantenere nel tempo la prestazione anaerobica. Numerosi studi sul HIIT, a partire dai primi anni novanta ad oggi, hanno riscontrato benefici sul miglioramento della prestazione cardiovascolare, sul dimagrimento, e sugli adattamenti fisiologici che sono stati giudicati paragonabili se non superiori rispetto alla tradizionale attività aerobica a moderata intensità e frequenza cardiaca costante.

 

TABATA SQUAD

Scopri
Card image cap

È un allenamento che si basa sull'esecuzione di esercizi in grado di mimare i movimenti che il corpo esegue in ambiente, non utilizza complicati macchinari, ma si realizza ponendo il corpo ed il suo movimento come cardine degli esercizi. Questa forma di allenamento permette di raggiungere ottimi risultati, sia da un punto di vista estetico che da un punto di vista prestazionale.

 

ALLENAMENTO FUNZIONALE

Scopri
Card image cap

Seguendo processi organici simili a quelli del bambino che impara per la prima volta a muoversi nel campo gravitazionale, il Metodo Feldenkrais ci permette di svincolarci da schemi posturali e di movimento meccanici e ripetitivi, divenuti inadeguati e inadatti a rispondere ai nostri bisogni, o addirittura dannosi per noi. Offrendo opzioni diverse e alternative al nostro abituale modo di muoverci, e stimolando l’auto consapevolezza, il Metodo permette la ripresa della crescita delle strutture nervose e aumenta la nostra capacità di scegliere più liberamente come agire e come essere.

 

FELDENKRAIS

Scopri
Card image cap

Il metodo Mezieres (chiamato anche Rieducazione posturale Mezieres) ha lo scopo di normalizzare secondo alcuni criteri la struttura di un corpo, lavorando essenzialmente tramite il gioco di retrazione e accorciamento delle catene muscolari, associate a un lavoro di respirazione che combatte le lordosi ed allunga il diaframma. L’allungamento prolungato della muscolatura determinerà, non solo una sensazione di sollievo ma, cosa più importante, un recupero della funzione attraverso la forma. Il metodo si rivolge, infatti, a tutti coloro che, pur non presentando una disfunzione ortopedica, aspirano a raggiungere uno stato di benessere attraverso una maggiore conoscenza del sé corporeo.

 

POSTURALE MEZIERES

Scopri

Via Vincenzo Manzini, 135
00172 Roma (RM)
(+39) 06 7231464
nautilus@nautilussportingcenter.it

#falloconnoi

#amodonostro

ORARI DI APERTURA

  • Lunedì06:30 - 22:30
  • Martedì06:30 - 22:30
  • Mercoledì06:30 - 22:30
  • Giovedì06:30 - 22:30
  • Venerdì06:30 - 22:30
  • Sabato07:30 - 20:00
  • Domenica08:30 - 13:30

CERTIFICAZIONI