Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Krav Maga

Krav Maga significa letteralmente “combattimento ravvicinato”. E’ un’arte marziale moderna specializzata nell’autodifesa, ci insegna ad affrontare i reali pericoli della strada imparando ad utilizzare l’azione più opportuna per salvaguardare la propria incolumità.
Il Krav Maga è il sistema ufficiale di combattimento usato dalle forze di difesa israeliane, dalla polizia, dai servizi di sicurezza israeliani, dai corpi di polizia USA e in molti paesi Europei, è un sistema di combattimento che dà risalto alla felicità e semplicità delle tecniche.
Il programma tecnico del Krav Maga si divide in due parti:

1.DIFESA PERSONALE

2.COMBATTIMENTO CORPO A CORPO

Nella parte dedicata alla difesa personale gli allievi imparano a difendersi dalle aggressioni, evitare di essere feriti, vincere rapidamente contro l’aggressore. Le difese richiamano un’ampia varietà di attacchi: pugni, calci, prese, immobilizzazioni, difese da più aggressori, attacchi da armi bianche e da fuoco.
Il combattimento corpo a corpo costituisce la fase più avanzata e specializzata del Krav Maga e insegna come neutralizzare rapidamente ed efficacemente un’avversario, non include regole e limitazioni, permettendo a chiunque di essere in grado di difendersi.

Il Krav Maga è dunque un’arte marziale specializzata nella difesa personale. Definirlo però solo come un metodo per imparare a difendersi da un’aggressione è sminuirne il valore. Chi si avvicina a questa Arte Marziale lo fa inizialmente con questo scopo e solo successivamente si accorge che il Krav Maga porta al praticante dei benefici sia sul piano fisico che psicologico. Infatti l’allievo, con il costante allenamento, acquisisce maggiore fiducia in se stesso, si sente meno minacciato, impara a lottare per il superamento dei propri limiti e, grazie ad un’adeguata preparazione fisica, acquista maggiore consapevolezza del proprio corpo e delle sue potenzialità, ottenendo così un maggior equilibrio psico-fisico.

Consulta gli orari.

Elio 392/7688164 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.