kickCoach: Cristian Lentini

- Istruttore Federale di PUGILATO (FPI)
- Istruttore Federale di Kickboxing (FIKBMS)

I corsi di sport da combattimento di questo centro sportivo si svolgono sotto l'egida della F.I.K.B. (Federazione Italiana Kickboxing) regolarmente riconosciuta ed associata C.O.N.I., e della F.P.I.(federazione puglisitca italiana).

I corsi di Kickboxing e di Prepugilistica alla Nautilus sono seguiti da Cristian Lentini, istruttore federale sia di Kickboxing (FIKBMS), che di Pugilato (FPI).
Cristian, prima di diventare istruttore è stato per molti anni un atleta agonista di Pugilato, di Kickboxing, di Thai Boxe e di Savate disputando numerosi incontri.

La Kickboxing, come la prepugilistica, praticata nella nostra palestra è ideale sia per chi vuole avvicinarsi agli sport da combattimento senza l'obbligo di combattere ma con solo l'obiettivo di allenarsi, sia per chi vorrà poi affrontare gradualmente un percorso agonistico. Le tecniche insegnate per le gambe saranno quelle della Kickboxing tradizionale, come quelle legate al K1, alla Thai Boxe e alla Boxe Francese (Savate). Per le braccia verranno impostate le tecniche relative al Pugilato.
La tecnica e la tattica relative allo sport da noi praticato avranno l'unico obiettivo di migliorare se stessi sempre e comunque, cercando di impartire, innanzitutto, il rispetto per se stessi e per l’avversario.
Nessun allievo verrà, altresì, obbligato al contatto con i colpi di braccia e di gambe, poiché ad un preatletismo seguirà un intenso allenamento sia delle capacità condizionali (velocità, forza e resistenza), che delle capacità coordinative e propriocettive che insieme soddisferanno chiunque voglia allenarsi in modo serio e completo da i 10 a 60 anni, sia per gli uomini che per le donne. L'aspetto coordinativo e propriocettivo verrà curato soprattutto nei bambini, che non potendo effettuate carichi di lavoro destinati ai più grandi, saranno allenati tenendo conto dell'importanza fondamentale che la velocità e la coordinazione hanno nei giovani atleti sempre più propensi alla sedentarietà.

Il nostro è uno sport completo, sempre attento all’equilibrio fisico e mentale, dove indossando semplicemente una maglietta un calzoncino e paio di scarpe ginniche si può intraprendere un serio percorso di sviluppo psicomotorio, per migliorare la componente neuromuscolare e coordinativa, come quella relazionale e comunicativa. Essere un Atleta significa migliorare se stessi in tutto!

Orari

Consulta gli orari.

 

 

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn