La Ginnastica post partum si può iniziare a partire dalla 6° settimana dopo il parto. Consiste in un programma di esercizi per neo-mamme che si possono allenare assieme ai propri bambini. Si compone di una serie di esercizi di tonificazione muscolare, soprattutto nei distretti che hanno subito la maggiore trasformazione durante la gravidanza e il parto (quindi la zona addominale e la zona pelvica).

Inoltre si eseguono una serie di esercizi che vanno a promuovere la circolazione sanguigna. Si eseguono anche esercizi di stretching e di respirazione addominale.

Punto fondamentale di questa attività è il benessere psicologico. Infatti l'attività fisica, promuovendo la produzione di ormoni che favoriscono il buon umore, va riducendo il rischio di depressione post-partum (da non sottovalutare) che colpisce molte neo-mamme.

Tale attività, ovviamente, aiuta anche nel controllo del peso nel post-partum in quanto quanto permette alle mamme di fare movimento, col vantaggio di non doversi separare dai bambini.

Consulta gli orari.

ginnasticapostpartum   ginnasticapostpartum2

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn