Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Danza/Ballo

 

La danza è un'arte insieme alle altre sceniche principali dell'antichità quali il teatro e la musica, si esprime nel movimento del corpo umano secondo un piano prestabilito o improvvisato: la coreografia.
Spesso accompagnata da musiche o composizioni sonore, la danza nel linguaggio e nella tradizione della danza popolare può essere chiamata anche ballo. 
La danza è la prima espressione artistica del genere umano perché ha come strumento il corpo.
Essa è stata (ed è) parte dei rituali, preghiera, momento di aggregazione della collettività nelle feste popolari e anche occasione di aggregazione tra persone (un esempio attuale ne è la danza nelle discoteche).
In ogni caso, nel corso dei secoli questa arte è sempre stata lo specchio della società, del pensiero e dei comportamenti umani.
La danza permette di esprimere al meglio i nostri sentimenti attraverso il linguaggio del corpo.
Ogni movimento non viene eseguito soltanto con braccia e gambe, ma anche con mente e con cuore.
Tutti nella loro vita possono dire di aver ballato perché questa è un'azione naturale; nessuno può definirsi incapace perché quest'arte va costruita nel tempo, con pazienza, costanza e determinazione. [fonte wikipedia]

Le lezioni presso il Nautilus Sporting Center prevedono diverse discipline: Danza Moderna, Danza Classica, Danza Propedeutica, Salsa e Balli Popolari, e l'Hip Hop.

Consulta gli orari di ogni disciplina.