apnea web

Coach: Marco Cosentino

Istruttore di Apnea Accademy, Istruttore Pesca in Apnea F.I.P.S.A.S (Federazione Italiana Pesca Sportiva ed Attività Subacquee), Istruttore DAN (Divers Alert Network) ed unico Istruttore in Italia della AIDA (Associazione Internazionale per lo Sviluppo dell'Apnea), ti aspetta tutti i Mercoledì alle ore 20.45 per le lezioni di teoria, tecniche di respirazione e tecniche di rilassamento ed addestramento in acqua.

Il Corso di Apnea si svolge con frequenza settimanale tutti i Mercoledì a partire dalle ore 20.45 . Faremo una lezione di teoria o alternativamente di respirazione di un'ora ed una lezione pratica in acqua di un’ora e 1/2 circa.
Agli allievi verranno forniti materiali e supporti didattici per meglio approfondire i concetti trattati durante il corso.

Al termine del corso verrà rilasciata la certificazione Apnea Accademy. Se sei già un Apneista o un Pescatore in Apnea e vuoi migliorare le tue prestazioni o mantenerti allenato, allora tutti i Lunedi, Mercoledì e Giovedì dalle 22.00 potrai allenarti ed essere seguito dagli istruttori ed assistenti del Team FreeDiversItalia.

 

Corso Apnea

E’ il primo approccio all'apnea con una attrezzatura di base completa. L’obiettivo è l'apnea consapevole per mezzo delle tecniche di rilassamento e respirazione che dovranno consentire all’allievo di conseguire in sicurezza e totale consapevolezza i seguenti risultati: 1’45’’ in apnea statica, 35 metri in apnea dinamica, 25 metri di rana subacquea ed immergersi fino a 12 metri in profondità. Al termine del corso l'allievo potra partecipare al CORSO APNEA AVANZATO se rispetta i requisiti minimi richiesti.

Corso Apnea Rescue

Per ogni apneista responsabile che intende approfondire la gestione della sicurezza dell’immersione in apnea. Dalla prevenzione alla gestione dell’emergenza in mare con il supporto delle tecniche di BLS, questo corso cambia radicalmente l’atteggiamento dell’apneista che chiede il massimo a se stesso e al proprio compagno.

Corso Assetto Variabile

Immergersi in apnea con l’ausilio di una zavorra, di una slitta, favorisce lo sviluppo di competenze straordinarie per l’apneista. Rilassarsi in discesa senza dover pinneggiare è più facile; così è anche per la compensazione che con questa tecnica di immersione permette all’apneista di raggiungere una nuova consapevolezza dei propri limiti. Solo gli apneisti con brevetto ‘Corso di Apnea Avanzato’ possono partecipare a questo corso.

Orario corso

Mercoledì dalle 20.45 alle 23.15

Orario allenamenti

Lunedi, Mercoledì e Giovedì dalle 22.00 alle 23.00

Per informazioni su corsi ed allenamenti

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.   o visita il sito www.freediversitalia.it

oppure contattaci ai numeri:

Segreteria Nautilus Sporting Center: 067231464
Istruttore Apnea Marco Cosentino: 3286630307 

 

 

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn