Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Scuola Nuoto

certificato FIN

Dal 2004, anno in cui è nato il centro sportivo Nautilus, i corsi di scuola nuoto sono sempre stati il fulcro delle nostra attività natatorie. Il nostro impegno per cercare sempre di migliorarci sia sul piano dell’offerta, sia su quello della qualità del servizio (didattica, organizzazione, disponibilità), è stato premiato in quanto dalla stagione 2008/2009 la Federazione Italiana Nuoto ci ha riconosciuto la qualifica di Scuola Nuoto Federale, un marchio di garanzia sulla qualità del lavoro svolto.
L’A.S.D. Nuoto Nautius si avvale della collaborazione di Istruttori e Assistenti brevettati F.I.N. Inoltre tutto il personale presente sul bordo vasca è abilitato al primo soccorso ed all’uso del defibrillatore semiautomatico B.L.S.D. (Basic Life Support Defibrillation) per garantire la massima sicurezza anche nelle situazione di estrema emergenza.

La nostra offerta di scuola nuoto parte con i corsi di acquaticità neonatale (4/12 mesi) e acquaticità Baby (12/36 mesi) nei quali sono previste la presenza in acqua di un istruttore e di un genitore.
Questi corsi sono un viatico per l’introduzione al corso di scuola nuoto vero e proprio che può iniziare già all’età di 3 anni.
L’offerta si amplia poi a secondo della fascia di età (bambini, adolescenti, adulti).

Coordinatore di vasca: Maurizio
Istruttori: Luciano, Alessandra, Simone, Viviana, Angela, Chiara, Giulia, Gabriele, Ludovica, Giulia C., Giulia P. Angelo, Federico, Elettra, JiuriJ, Francesco, Roberto, Daniela, Simone, Annalisa e Mirko.


La frequenza standard è su base bisettimanale con lezioni di 1 ora di durata suddivisa in 15’ di ginnastica prenatatoria e 45’ di lezione in acqua. Le eccezioni riguardano i corsi monosettimanali per bambini (svolgimento solo il sabato mattina) e per gli adulti che si sviluppano su base bisettimanale con 50’ di lezione in acqua.

Il periodo della scuola nuoto invernale parte dalla metà di settembre per concludersi alla metà di giugno (durata 9 mesi). Dalla metà di giugno alla fine di luglio si svolgono i corsi di nuoto estivi organizzati su base trisettimanale (Lunedì/Mercoledì/Venerdì) con lezioni della durata di 45’ in acqua.

Orario invernale bambini

Lunedì/Giovedì, Martedì/Venerdì e Mercoledì/Sabato dalle 15.50 alle 17.45.
Sabato: Dalle 9.00 alle 12.00

Orario invernale adulti

Lunedì/Giovedì , Martedì/Venerdì dalle 9.00 alle 10.40 dalle 19.00 alle 21.00.

Consulta l'orario estivo