ciboIl servizio di Consulenze Nutrizionali ideato dal Dr. Monsignore e proposto dal Nautilus Sporting Center nell'ambito del progetto #LASALUTEPRIMADITUTTO propone un approccio caratteristico alla problematica nutrizionale, basato fondamentalmente sulla valutazione della composizione corporea e sulla redazione di un piano nutrizionistico adeguato.

Tuttavia tale approccio non è mirato alla sola perdita di peso, ma prevede un percorso educativo che porterà il paziente ad un graduale miglioramento dello stile di vita ed all'acquisizione di uno stato di benessere psico-fisico.

Per guidare al meglio il paziente nel percorso, si propone una prima visita nutrizionale articolata in anamnesi alimentare, fisiologica/patologica e dello stile di vita, seguita da controlli regolari per il giusto proseguimento e successivo mantenimento dei risultati ottenuti.

Al fine di raggiungere i risultati suddetti, la visita da me proposta si avvale di una strumentazione fornita dalla società DS Medica, che tramite Dietosystem®, ovvero la divisione specializzata nell'area Nutrizionale, offre agli specialisti strumenti innovativi quali il Bioimpedenziometro Handy 3000® ed il software di Terapia Alimentare Dietosystem®.

Il Bioimpedenziometro Handy 3000®, basandosi su misure di conduttività bioelettrica proporzionali all'acqua corporea totale, è in grado di stimare la composizione in massa magra, grassa, il fabbisogno energetico e la massa metabolicamente attiva.

Tali misurazioni saranno integrate con quelle antropometriche ed inserite nel software di Terapia Alimentare Dietosystem®, in grado di modulare e garantire un innovativo protocollo diagnostico-terapeutico in grado di assicurare un'elevata compliance del paziente e di fornire una precisa formulazione terapeutica alimentare, anche in presenza di eventuali patologie, in particolari stati fisiologici (gravidanza e allattamento), in stadi di sviluppo (infanzia ed adolescenza) o in casi di alimentazione geriatrica.

La durata della prima visita è di 45 minuti con un costo di 60 euro riservato ai soci (25% di sconto rispetto alla tariffa originaria) e dei controlli di circa 20/25 minuti con un costo di 30 euro.

salute

 

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn