SETTORE OUTDOOR

ALLENIAMOCI IN SICUREZZA NELLA NOSTRA OUTDOOR ARENA!

Dal mese di Aprile potrai usufruire dei nostri Training Package ed allenarti con Noi!

 

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Se il tuo divano non ne può più e se lo smart-working è diventato la tua ossessione, allora vieni a trovarci e riscopri il piacere dell'attività fisica all'aria aperta.
Potrai sottoscrivere il 'Training Package 5' versando un contributo per il pacchetto di allenamenti
Contributo 25€
IBAN IT38G0832703245000000001746
Intestato a SSD Nautilus
Causale Contributo fondo istruttori

Nota: Avrai la possibilità di sottoscrivere una singola sessione di allenamento ed in questo caso potrai versare il tuo contributo di 5 Euro direttamente all'istruttore

 

TRAINING PACKAGE 5

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Per riprendere progressivamente il ritmo dei tuoi allenamenti, ti proponiamo una soluzione da 10 sessioni che ti permetterà di migliorare la tua forma fisica.
Potrai sottoscrivere il 'Training Package 10' versando un contributo per il pacchetto di allenamenti
Contributo 40€
IBAN IT38G0832703245000000001746
Intestato a SSD Nautilus
Causale Contributo fondo istruttori

Nota: Alcune discipline richiedono più di 1 sessione, nello specifico:
- Feldenkrais = 2 sessioni
- CammiNautilus Outdoor = 3 o 4 sessioni a seconda della durata dell'uscita della giornata

 

TRAINING PACKAGE 10

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Per tornare a vivere insieme pienamente i benefici dell'esercizio fisico con continuità, passione e determinazione, ti proponiamo una soluzione efficace e conveniente.
Potrai sottoscrivere il 'Training Package 20' versando un contributo per il pacchetto di allenamenti
Contributo 60€
IBAN IT38G0832703245000000001746
Intestato a SSD Nautilus
Causale Contributo fondo istruttori

Nota: Alcune discipline richiedono più di 1 sessione, nello specifico:
- Feldenkrais = 2 sessioni
- CammiNautilus Outdoor = 3 o 4 sessioni a seconda della durata dell'uscita della giornata

 

TRAINING PACKAGE 20

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LE NOSTRE ATTIVITA' SETTORE OUTDOOR

 

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A causa dell'emergenza Covid-19 tutte le attività indoor sono sospese e quindi abbiamo deciso di allestire una "essenziale ma funzionale" sala pesi nella nostra Outdoor Arena. Infatti le nuove esigenze dei clienti che si approcciano a questo mondo non è più mirata esclusivamente alla pesistica tradizionalmente conosciuta come body building, ma anche a tipologie di allenamento differenti e dedicate sia a chi vuole mantenere un buono stato forma fisica ma anche a chi vuole ritrovarla. Proprio per rispondere a queste nuove esigenze i nostri Trainers sapranno indicarti allenamenti personalizzati e dedicati ad ogni singola esigenza ( Esercizi a corpo libero, Tabata, HIIT, IT, circuit training). Tutto questo ti permetterà di dedicarti interamente alla pratica senza dover pensare al resto. Sarai guidato dal nostro staff e ritroverai insieme a noi quello stato di wellness psicofisico che è la chiave del benessere soprattutto in questo difficile momento.

 

SALA PESI OUTDOOR

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È un allenamento che impone un costante passaggio dal metabolismo anaerobico a quello aerobico in base alla variazione dell'intensità, per consentire un regolare recupero al fine di mantenere nel tempo la prestazione anaerobica. Numerosi studi sul HIIT, a partire dai primi anni novanta ad oggi, hanno riscontrato benefici sul miglioramento della prestazione cardiovascolare, sul dimagrimento, e sugli adattamenti fisiologici che sono stati giudicati paragonabili se non superiori rispetto alla tradizionale attività aerobica a moderata intensità e frequenza cardiaca costante.

 

TABATA SQUAD

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La lezione prevede l’esecuzione di movimenti, che con l’utilizzo di piccoli attrezzi su una base musicale , mira all’allenamento, attraverso esercizi specifici, del tono muscolare complessivo.

 

TOTAL BODY

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Con la nostra Federica è nato il "CammiNautilus": un'attività motoria e sportiva basata sul camminare nel territorio a scopo di studio o svago, lungo percorsi poco agevoli che tipicamente non possono essere percorsi con i mezzi di trasporto convenzionali (sentieri, sentieri a lunga percorrenza, alte vie, mulattiere, ippovie ecc.); spesso, derivando il termine dalla lingua inglese, viene indicato anche come trekking o hiking con il primo termine che deriva dal verbo inglese to trek, che significa camminare lentamente o anche fare un lungo viaggio, mentre il secondo deriva dal verbo inglese to hike, che significa camminare.

 

CAMMINAUTILUS

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Lo step è uno strumento ginnico impiegato nel cardio-fitness, e allenarsi con lo step significa avere importanti benefici per il sistema cardiovascolare, il cuore e i polmoni. Inoltre, lo sforzo prolungato per almeno 20 minuti, favorisce la perdita di calorie e dunque di peso. La lezione mira al miglioramento del sistema cardiocircolatorio, attraverso l’utilizzo della musica e dello step;

 

CARDIO STEP

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L’allenamento total workout è un allenamento completo che va a stimolare tutto il corpo e comprende all’interno di se molte tecniche di allenamento differenti come: esercizi a corpo libero, con “carico naturale” dove si utilizza solo il nostro corpo come peso esercizi con i pesi, quindi con carico esterno come i manubri esercizi con piccoli attrezzi come step, cavigliere, FitBall ed elastici esercizi di aerobica, che richiedono un grande lavoro muscolare e un’aumentata frequenza cardiaca del 60-80%

 

TOTAL WORKOUT

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È un allenamento che si basa sull'esecuzione di esercizi in grado di mimare i movimenti che il corpo esegue in ambiente, non utilizza complicati macchinari, ma si realizza ponendo il corpo ed il suo movimento come cardine degli esercizi. Questa forma di allenamento permette di raggiungere ottimi risultati, sia da un punto di vista estetico che da un punto di vista prestazionale.

 

ALLENAMENTO FUNZIONALE

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Seguendo processi organici simili a quelli del bambino che impara per la prima volta a muoversi nel campo gravitazionale, il Metodo Feldenkrais ci permette di svincolarci da schemi posturali e di movimento meccanici e ripetitivi, divenuti inadeguati e inadatti a rispondere ai nostri bisogni, o addirittura dannosi per noi. Offrendo opzioni diverse e alternative al nostro abituale modo di muoverci, e stimolando l’auto consapevolezza, il Metodo permette la ripresa della crescita delle strutture nervose e aumenta la nostra capacità di scegliere più liberamente come agire e come essere.

 

FELDENKRAIS

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Il metodo Mezieres (chiamato anche Rieducazione posturale Mezieres) ha lo scopo di normalizzare secondo alcuni criteri la struttura di un corpo, lavorando essenzialmente tramite il gioco di retrazione e accorciamento delle catene muscolari, associate a un lavoro di respirazione che combatte le lordosi ed allunga il diaframma. L’allungamento prolungato della muscolatura determinerà, non solo una sensazione di sollievo ma, cosa più importante, un recupero della funzione attraverso la forma. Il metodo si rivolge, infatti, a tutti coloro che, pur non presentando una disfunzione ortopedica, aspirano a raggiungere uno stato di benessere attraverso una maggiore conoscenza del sé corporeo.

 

POSTURALE MEZIERES

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"Contrology" Arte del controllo.
Più comunemente chiamato Pilates, dal nome del grande maestro, Joseph H. Pilates , che rivoluziono' il modo di curare il proprio corpo. È un metodo che implica una serie di esercizi a terra( MATEORK) o con piccoli attrezzi (PROPS) o con apposite macchine, per aumentare forza ed elasticità, resistenza e concentrazione. Gli esercizi sviluppano la consapevolezza del movimento rafforzamento di tutti i muscoli, ottenendo così un corpo tonico e flessuoso.

 

PILATES

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Da pochi anni la medicina sportiva riconosce all'arte dell'allungamento muscolare, altrimenti detto stretching (dall'inglese "to stretch"), un'efficacia indiscutibile, sia nella prevenzione delle malattie osteo-articolari, sia nella prevenzione degli infortuni, sia nella terapia riabilitativa.Grazie a questo riconoscimento, sono nate numerosissime tecniche che, pur proponendo lo stretching come elemento base, si differenziano sostanzialmente nell'approccio, che può essere globale o analitico.

 

STRETCHING

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La lezione prevede l’esecuzione di movimenti combinati che con l’utilizzo di musica e piccoli attrezzi mirano al miglioramento del tono dei gruppi muscolari della parte superiore del busto (braccia, spalle, petto, dorso).

 

TONE UP

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E’un’attività di group fitness incentrata sul movimento naturale della camminata, un gesto facile e piacevole che tutti siamo in grado di compiere. E’ una disciplina indoor che utilizza un tapis roulant meccanico e dei sottofondi musicali molto coinvolgenti per creare percorsi di diversa intensità.Le differenti ampiezze e frequenze del passo unite ad una svariata gamma di tecniche garantiscono in pieno questa possibilità. Questo sistema di allenamento consente quindi di fare esercizi semplici, divertenti ed efficaci, sempre in confort e sicurezza, dando a chi lo pratica la possibilità di adattarlo alle proprie esigenze.

 

STRIDING

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Lo spinning è un’attività di gruppo dove le sessioni vengono guidate da un istruttore, posizionato di fronte ai partecipanti, che motiva e incita il gruppo nel lavoro aerobico. Lo spinning a Roma è un allenamento a da provare assolutamente, per lavorare sulla resistenza e sul potenziamento muscolare, ma anche sul consumo calorico. Non è un caso che, nel corso degli anni, siano state sempre di più le scuole, le palestre e i centri che offrono lezioni di spinning a Roma, con una grande varietà di corsi e di istruttori. Spinning a Roma, quindi, vuol dire avere l’opportunità di allenare il corpo sotto vari aspetti e con il divertimento di confrontarsi con se stessi e con i propri compagni di corso.

 

SPINNING

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La kick boxing è uno sport da combattimento di origine giapponese, diffusosi poi in USA, che combina le tecniche di calcio tipiche delle arti marziali orientali ai colpi di pugno propri del pugilato.È una forma di pugilato in cui è consentito anche l’uso dei calci. Si tratta di uno sport da combattimento di origine giapponese adatto anche alle donne che, oltre a imparare un efficace strumento di difesa personale, possono seguire combinazioni di esercizi per dimagrire, tonificare i muscoli, scaricare la tensione e allenare corpo e mente. Come vedi, la kick-boxing benefici ne offre davvero tanti.

 

KICK BOXING

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La prepugilistica è una disciplina completa che attiva tutti i distretti muscolari attraverso le tecniche tipiche del pugilato. La lezione comprende una fase iniziale di riscaldamento durante la quale si prepara il fisico all’allenamento vero a proprio che prevede l’utilizzo di colpitori specifici come i sacchi e i guanti del maestro, corde, manubri, elastici, bilancieri e step. L’estrema gradualità dell’allenamento rende il corso di pre boxe adatto a tutti i tipi di fisico e di preparazione atletica e a qualunque età. Benefici sono molteplici: Potenziamento e tonificazione sia gli arti inferiori che gli arti superiori, Aumento dell’elasticità di tutti i muscoli, Aumento della forza fisica, Accelerazione del metabolismo, Riduzione della massa grassa, Miglioramento di sicurezza e autostima.

 

PREPUGILISTICA

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La lezione prevede l’esecuzione di movimenti che con l’utilizzo di piccoli attrezzi su una base musicale, mira al miglioramento, attraverso esercizi specifici, del tono muscolare di gambe , addome, glutei.

 

GAG

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Via Vincenzo Manzini, 135
00172 Roma (RM)
(+39) 06 7231464
nautilus@nautilussportingcenter.it

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ORARI DI APERTURA

  • Lunedì06:30 - 22:00
  • Martedì06:30 - 22:00
  • Mercoledì06:30 - 22:00
  • Giovedì06:30 - 22:00
  • Venerdì06:30 - 22:00
  • Sabato07:30 - 20:30
  • Domenica08:30 - 13:30

CERTIFICAZIONI