SETTORE OUTDOOR

ALLENIAMOCI IN SICUREZZA NELLA NOSTRA STRUTTURA OUTDOOR

Dal mese di Maggio potrai usufruire dei nostri Training Package ed allenarti in Sicurezza con Noi nella nostra Outdoor Arena e nella nostra Piscina Scoperta!

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Se il tuo divano non ne può più e se lo smart-working è diventato la tua ossessione, allora vieni a trovarci e riscopri il piacere dell'attività fisica all'aria aperta.
Potrai sottoscrivere il 'Training Package 1 or 5' versando un contributo per singolo o per pacchetto di 5 ingressi

Contributo 30€
IBAN IT38G0832703245000000001746
Intestato a SSD Nautilus
Causale Contributo fondo istruttori

Nota: il pacchetto è utilizzabile fino al 31 Agosto 2021 ed è valido per 5 Attività Terra o Acqua Outdoor oppure per 5 ingressi in Sala Pesi Outdoor o mix dei due. Avrai la possibilità di sottoscrivere un singolo ingresso ed in questo caso potrai versare il contributo di 8 Euro direttamente all'istruttore. Ingresso singolo è utilizzabile solo per 1 corso oppure per 1 ingresso in sala pesi

 

TRAINING PACKAGE 1 or 5

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Per riprendere progressivamente il ritmo dei tuoi allenamenti, ti proponiamo una soluzione da 10 sessioni di allenamento che ti permetterà di migliorare la tua forma fisica.
Potrai sottoscrivere il 'Training Package 10' versando un contributo per il pacchetto di ingressi

Contributo 50€
IBAN IT38G0832703245000000001746
Intestato a SSD Nautilus
Causale Contributo fondo istruttori

Nota: il pacchetto è utilizzabile fino al 31 Agosto 2021 ed è valido per 10 Attività Terra o Acqua Outdoor oppure per 10 ingressi in Sala Pesi Outdoor o mix dei due. Alcune discipline richiedono più di 1 sessione, nello specifico:
- Feldenkrais = 2 sessioni
- CammiNautilus Outdoor = 3 o 4 sessioni a seconda della durata dell'uscita della giornata.

 

TRAINING PACKAGE 10

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Per tornare a vivere insieme pienamente i benefici dell'esercizio fisico con continuità, passione e determinazione, ti proponiamo una soluzione efficace e conveniente.
Potrai sottoscrivere il 'Training Package 15' versando un contributo per il pacchetto di ingressi

Contributo 60€
IBAN IT38G0832703245000000001746
Intestato a SSD Nautilus
Causale Contributo fondo istruttori

Nota: il pacchetto è utilizzabile fino al 31 Agosto 2021 ed è valido per 15 Attività Terra o Acqua Outdoor oppure per 15 ingressi in Sala Pesi Outdoor o mix dei due. Alcune discipline richiedono più di 1 sessione, nello specifico:
- Feldenkrais = 2 sessioni
- CammiNautilus Outdoor = 3 o 4 sessioni a seconda della durata dell'uscita della giornata

 

TRAINING PACKAGE 15

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 LE NOSTRE ATTIVITA' TERRA ED ACQUA OUTDOOR

 

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A causa dell'emergenza Covid-19 tutte le attività indoor sono sospese e quindi abbiamo deciso di allestire una "essenziale ma funzionale" sala pesi nella nostra Outdoor Arena. Infatti le nuove esigenze dei clienti che si approcciano a questo mondo non è più mirata esclusivamente alla pesistica tradizionalmente conosciuta come body building, ma anche a tipologie di allenamento differenti e dedicate sia a chi vuole mantenere un buono stato forma fisica ma anche a chi vuole ritrovarla. Proprio per rispondere a queste nuove esigenze i nostri Trainers sapranno indicarti allenamenti personalizzati e dedicati ad ogni singola esigenza ( Esercizi a corpo libero, Tabata, HIIT, IT, circuit training). Tutto questo ti permetterà di dedicarti interamente alla pratica senza dover pensare al resto. Sarai guidato dal nostro staff e ritroverai insieme a noi quello stato di wellness psicofisico che è la chiave del benessere soprattutto in questo difficile momento.

 

SALA PESI OUTDOOR

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A causa dell'emergenza Covid-19 tutte le attività indoor sono ancora sospese, ma la fortuna di avere una piscina scoperta ci permetterà di ripartire già dal 15 Maggio con la maggior parte delle attività del settore acqua: Nuoto Libero, Acqua-fitness, scuola di nuoto, nuoto sincronizzato, swim-trekking, apnea, nuoto master, corsi di salvamento, corsi di sub. E anche per le attività del settore acqua potrai utilizzare i 'Training Package' per partecipare ai tuoi allenamenti preferiti per tutto il periodo estivo.

 

PISCINA SCOPERTA

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La lezione prevede l’esecuzione di movimenti, che con l’utilizzo di piccoli attrezzi su una base musicale , mira all’allenamento, attraverso esercizi specifici, del tono muscolare complessivo.

 

TOTAL BODY

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Benessere, Salute, Prevenzione, Formazione, Emozione, Affermazione, Sicurezza, Conoscenza, Motivazione, Educazione, Appartenenza. Ognuna di queste caratteristiche è riconducibile all’acqua ed al nostro rapporto con essa. Il saper nuotare è il mezzo attraverso il quale riusciamo a realizzare questo naturale ed ancestrale rapporto che ci conduce ad essa. La nostra scuola di nuoto, certificata Scuola Nuoto Federale dalla Federazione Italiana Nuoto, ti permette di raggiungere questo obiettivo a tutte le età, attraverso i nostri corsi, condotti dal nostro fantastico staff formato da tecnici federali, e con la nostra grande disponibilità e professionalità.

 

SCUOLA NUOTO ESTIVA

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Letteralmente ginnastica in acqua, è una delle attività più efficaci per il mantenimento dell'efficienza fisica in relazione a qualunque fascia di età, composizione corporea, e livello di allenamento. Il movimento in acqua, può essere il più facile del mondo (l'acqua ci aiuta a sostenere il nostro peso corporeo e tanti movimenti che fuori dall'acqua sembrano impossibili, in acqua diventano possibili) e il più difficile del mondo (l'acqua d'altra parte offre una resistenza quasi 1000 volte rispetto a quella dell'aria). Grazie a questo binomio, l'acqua gym offre una molteplicità di vantaggi: limita i traumi; è adatto a tutti, anche a persone in sovrappeso o gravidanza; se praticata con vigore aumenta notevolmente il dispendio energetico favorendo l'ossidazione dei grassi; favorisce la circolazione grazie alla pressione che l'acqua esercita sul corpo migliorando anche gli stati di cellulite; riduce il carico sulla colonna vertebrale coadiuvando nelle rachialgie. Mettiamoci poi la musica e il divertimento, essenziali perché un'attività sia efficace e dia risultati a lungo termine!

 

ACQUAGYM

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La disciplina dell’Hidrobike rappresenta una tipologia di allenamento efficace e sicura che non ha un alto impatto sulle articolazioni e sulla colonna vertebrale.Questo sport inneggia lo spinning con una fondamentale differenza:Si svolge in acqua. L’hydrobike consente di migliorare la circolazione sottocutanea e di ridurre la ritenzione idrica Grazie ad un massaggio linfodrenante che combatte e previene inestetismi sui fianchi glutei e arti inferiori.Pedalare immersi nell’acqua elimina completamente il rischio di infortuni ,non per niente questa disciplina viene utilizzata come trattamento riabilitativo per recuperare la mobilità dopo incidenti e operazioni. Questa disciplina assicura benefici anche a livello cardiovascolare in quanto migliora la resistenza cardiocircolatoria ,infatti ,il massaggio idrico continuo stimola la circolazione oltre che tonificare. Questo grazie alla resistenza creata con l’acqua senza peraltro aumentare eccessivamente la massa muscolare. Nel complesso quindi, i benefici di questa disciplina ,se è svolta con costanza e regolarità ,possono essere visibili e duraturi sui punti più critici del nostro corpo in breve tempo ,in più si bruciano molte calorie mentre ci si diverte e si libera la mente a ritmo di musica .Il tutto senza dimenticare che l’acqua è una fonte preziosa di rilassamento ed energia.

 

HYDROBIKE

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È un allenamento che si basa sull'esecuzione di esercizi in grado di mimare i movimenti che il corpo esegue in ambiente, non utilizza complicati macchinari, ma si realizza ponendo il corpo ed il suo movimento come cardine degli esercizi. Questa forma di allenamento permette di raggiungere ottimi risultati, sia da un punto di vista estetico che da un punto di vista prestazionale.

 

ALLENAMENTO FUNZIONALE

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Seguendo processi organici simili a quelli del bambino che impara per la prima volta a muoversi nel campo gravitazionale, il Metodo Feldenkrais ci permette di svincolarci da schemi posturali e di movimento meccanici e ripetitivi, divenuti inadeguati e inadatti a rispondere ai nostri bisogni, o addirittura dannosi per noi. Offrendo opzioni diverse e alternative al nostro abituale modo di muoverci, e stimolando l’auto consapevolezza, il Metodo permette la ripresa della crescita delle strutture nervose e aumenta la nostra capacità di scegliere più liberamente come agire e come essere.

 

FELDENKRAIS

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Il metodo Mezieres (chiamato anche Rieducazione posturale Mezieres) ha lo scopo di normalizzare secondo alcuni criteri la struttura di un corpo, lavorando essenzialmente tramite il gioco di retrazione e accorciamento delle catene muscolari, associate a un lavoro di respirazione che combatte le lordosi ed allunga il diaframma. L’allungamento prolungato della muscolatura determinerà, non solo una sensazione di sollievo ma, cosa più importante, un recupero della funzione attraverso la forma. Il metodo si rivolge, infatti, a tutti coloro che, pur non presentando una disfunzione ortopedica, aspirano a raggiungere uno stato di benessere attraverso una maggiore conoscenza del sé corporeo.

 

POSTURALE MEZIERES

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I nostri corsi seguono i principi didattici delle più importanti scuole di Apnea del mondo. Effettuiamo durante tutto l'anno corsi di Apnea Base, Corsi di Apnea Avanzati ed allenamenti specifici di Apnea e Pesca Subacquea seguendo gli standard delle didattiche Apnea Academy, FIPSAS e PADI. Siamo la prima scuola in Italia ad effettuare corsi di Apnea a Roma con didattica AIDA International, Associazione Internazionale per lo sviluppo dell'apnea. I nostri istruttori sono tra i più qualificati al mondo nella gestione della sicurezza subacquea ed organizziamo anche corsi specifici di Gestione Consapevole della Respirazione applicata ad altri sport (Nuoto, Swimtrekking, Corsa ed attvità Outdoor, etc). Istruttori Marco Cosentino e Christian d'Altilia, www.freediversitalia.it

 

APNEA

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dal 15 maggio nella nostra piscina scoperta sarà possibile riattivare le sessioni di Nuoto Libero i cui ingressi saranno acquistabili tramite i nostri training package. Durante le tue sessioni di Nuoto Libero avrai la possibilità di ricevere assistenza su schede personalizzate da parte dei nostri Istruttori ed Assistenti qualificati.

 

NUOTO LIBERO ASSISTITO

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Con la definizione di “salvamento acquatico” si intendono tutte le attività che consentono di preservare l’integrità e soccorrere una vita in ambiente acquatico. Obiettivo della sezione salvamento è quello di porre in sicurezza coloro i quali operano a contatto con l’acqua. Il progetto di formazione di un soccorritore è rappresentato dalla capacità di prestare soccorso in ambiente acquatico raggiungendo attraverso dei corsi la padronanze delle tecniche di salvamento. Durante il corso si ricevono nozioni relative al codice della navigazione, anatomia, tecniche di primo soccorso e BLSD (uso del defibrillatore) Le attività didattiche sono svolte dai Maestri di Salvamento, figure importanti per coniugare l’apprendimento del nuoto con il concetto della sicurezza acquatica.

 

SALVAMENTO

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"Contrology" Arte del controllo.
Più comunemente chiamato Pilates, dal nome del grande maestro, Joseph H. Pilates , che rivoluziono' il modo di curare il proprio corpo. È un metodo che implica una serie di esercizi a terra( MATEORK) o con piccoli attrezzi (PROPS) o con apposite macchine, per aumentare forza ed elasticità, resistenza e concentrazione. Gli esercizi sviluppano la consapevolezza del movimento rafforzamento di tutti i muscoli, ottenendo così un corpo tonico e flessuoso.

 

PILATES

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Da pochi anni la medicina sportiva riconosce all'arte dell'allungamento muscolare, altrimenti detto stretching (dall'inglese "to stretch"), un'efficacia indiscutibile, sia nella prevenzione delle malattie osteo-articolari, sia nella prevenzione degli infortuni, sia nella terapia riabilitativa.Grazie a questo riconoscimento, sono nate numerosissime tecniche che, pur proponendo lo stretching come elemento base, si differenziano sostanzialmente nell'approccio, che può essere globale o analitico.

 

STRETCHING

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La lezione prevede l’esecuzione di movimenti combinati che con l’utilizzo di musica e piccoli attrezzi mirano al miglioramento del tono dei gruppi muscolari della parte superiore del busto (braccia, spalle, petto, dorso).

 

TONE UP

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E’un’attività di group fitness incentrata sul movimento naturale della camminata, un gesto facile e piacevole che tutti siamo in grado di compiere. E’ una disciplina indoor che utilizza un tapis roulant meccanico e dei sottofondi musicali molto coinvolgenti per creare percorsi di diversa intensità.Le differenti ampiezze e frequenze del passo unite ad una svariata gamma di tecniche garantiscono in pieno questa possibilità. Questo sistema di allenamento consente quindi di fare esercizi semplici, divertenti ed efficaci, sempre in confort e sicurezza, dando a chi lo pratica la possibilità di adattarlo alle proprie esigenze.

 

STRIDING

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Lo spinning è un’attività di gruppo dove le sessioni vengono guidate da un istruttore, posizionato di fronte ai partecipanti, che motiva e incita il gruppo nel lavoro aerobico. Lo spinning a Roma è un allenamento a da provare assolutamente, per lavorare sulla resistenza e sul potenziamento muscolare, ma anche sul consumo calorico. Non è un caso che, nel corso degli anni, siano state sempre di più le scuole, le palestre e i centri che offrono lezioni di spinning a Roma, con una grande varietà di corsi e di istruttori. Spinning a Roma, quindi, vuol dire avere l’opportunità di allenare il corpo sotto vari aspetti e con il divertimento di confrontarsi con se stessi e con i propri compagni di corso.

 

SPINNING

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La kick boxing è uno sport da combattimento di origine giapponese, diffusosi poi in USA, che combina le tecniche di calcio tipiche delle arti marziali orientali ai colpi di pugno propri del pugilato.È una forma di pugilato in cui è consentito anche l’uso dei calci. Si tratta di uno sport da combattimento di origine giapponese adatto anche alle donne che, oltre a imparare un efficace strumento di difesa personale, possono seguire combinazioni di esercizi per dimagrire, tonificare i muscoli, scaricare la tensione e allenare corpo e mente. Come vedi, la kick-boxing benefici ne offre davvero tanti.

 

KICK BOXING

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La prepugilistica è una disciplina completa che attiva tutti i distretti muscolari attraverso le tecniche tipiche del pugilato. La lezione comprende una fase iniziale di riscaldamento durante la quale si prepara il fisico all’allenamento vero a proprio che prevede l’utilizzo di colpitori specifici come i sacchi e i guanti del maestro, corde, manubri, elastici, bilancieri e step. L’estrema gradualità dell’allenamento rende il corso di pre boxe adatto a tutti i tipi di fisico e di preparazione atletica e a qualunque età. Benefici sono molteplici: Potenziamento e tonificazione sia gli arti inferiori che gli arti superiori, Aumento dell’elasticità di tutti i muscoli, Aumento della forza fisica, Accelerazione del metabolismo, Riduzione della massa grassa, Miglioramento di sicurezza e autostima.

 

PREPUGILISTICA

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La lezione prevede l’esecuzione di movimenti che con l’utilizzo di piccoli attrezzi su una base musicale, mira al miglioramento, attraverso esercizi specifici, del tono muscolare di gambe , addome, glutei.

 

GAG

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È un allenamento che impone un costante passaggio dal metabolismo anaerobico a quello aerobico in base alla variazione dell'intensità, per consentire un regolare recupero al fine di mantenere nel tempo la prestazione anaerobica. Numerosi studi sul HIIT, a partire dai primi anni novanta ad oggi, hanno riscontrato benefici sul miglioramento della prestazione cardiovascolare, sul dimagrimento, e sugli adattamenti fisiologici che sono stati giudicati paragonabili se non superiori rispetto alla tradizionale attività aerobica a moderata intensità e frequenza cardiaca costante.

 

TABATA SQUAD

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  • Lunedì06:30 - 22:00
  • Martedì06:30 - 22:00
  • Mercoledì06:30 - 22:00
  • Giovedì06:30 - 22:00
  • Venerdì06:30 - 22:00
  • Sabato07:30 - 20:30
  • Domenica08:30 - 13:30

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