Card image cap

Negli ultimi anni la visione della palestra intesa come sala pesi è radicalmente cambiata. Le nuove esigenze dei clienti che si approcciano a questo mondo non è più mirata esclusivamente alla pesistica tradizionalmente conosciuta come body building, ma anche a tipologie di allenamento differenti e dedicate sia a chi vuole mantenere un buono stato forma fisica ma anche a chi vuole ritrovarla. Proprio per rispondere a queste nuove esigenze i nostri Trainers sapranno indicarti allenamenti personalizzati e dedicati ad ogni singola esigenza ( Esercizi a corpo libero, Tabata, HIIT, IT, circuit training). Tutto questo ti permetterà di dedicarti interamente alla pratica senza dover pensare al resto. Sarai guidato dal nostro staff e ritroverai insieme a noi quello stato di wellness psicofisico che è la chiave del benessere.

SALA PESI

Card image cap

La lezione prevede l’esecuzione di movimenti che con l’utilizzo di piccoli attrezzi su una base musicale, mira al miglioramento, attraverso esercizi specifici, del tono muscolare di gambe , addome, glutei.

GAG

Card image cap

La lezione prevede l’esecuzione di movimenti, che con l’utilizzo di piccoli attrezzi su una base musicale , mira all’allenamento, attraverso esercizi specifici, del tono muscolare complessivo.

TOTAL BODY

Card image cap

La lezione prevede l’esecuzione di movimenti combinati che con l’utilizzo di musica e piccoli attrezzi mirano al miglioramento del tono dei gruppi muscolari della parte superiore del busto (braccia, spalle, petto, dorso).

TONE UP

Card image cap

Lo step è uno strumento ginnico impiegato nel cardio-fitness, e allenarsi con lo step significa avere importanti benefici per il sistema cardiovascolare, il cuore e i polmoni. Inoltre, lo sforzo prolungato per almeno 20 minuti, favorisce la perdita di calorie e dunque di peso. La lezione mira al miglioramento del sistema cardiocircolatorio, attraverso l’utilizzo della musica e dello step;

CARDIO STEP

Card image cap

Descrizione corso.

FULL TRAINING

Card image cap

È un allenamento che si basa sull'esecuzione di esercizi in grado di mimare i movimenti che il corpo esegue in ambiente, non utilizza complicati macchinari, ma si realizza ponendo il corpo ed il suo movimento come cardine degli esercizi. Questa forma di allenamento permette di raggiungere ottimi risultati, sia da un punto di vista estetico che da un punto di vista prestazionale.

ALLENAMENTO FUNZIONALE

Card image cap

Il body Jump è un allenamento che ti fa bruciare calorie e divertire .E’ un’attività che consiste in salti ad alta intensità su tappeti elastici, i muscoli del corpo si muovono praticamente tutti all’unisono .E’ un allenamento molto dinamico, divertente e aerobico al tempo stesso di tonificazione . I benefici del Jump sono tantissimi...
[ 1 ] Il rischio infortuni è limitatissimo rispetto ad un allenamento a terra il Jump preserva le articolazioni delle gambe,infatti il tappetino assorbe ogni urto ed evita eventuali micro traumi su ginocchia caviglie. [ 2 ] Vengono bruciati molti grassi il Jump fa consumare tantissime calorie ,tutto dipende ovviamente dal intensità in cui si affronta un esercizio. [ 3 ] Combatte la cellulite ,saltare migliora e stimola la circolazione eliminando la ritenzione idrica. [ 4 ] Tonifica e rafforza tutta la parte inferiore del corpo gambe ,addominali e polpacci sono le zone più coinvolte nel esercizi.
Il body Jump aumenta tantissimo i livelli di endorfina , ossia gli ormoni della felicità.

JUMP CIRCUIT

Card image cap

Descrizione corso.

POSTURALE

Card image cap

"Contrology" Arte del controllo.
Più comunemente chiamato Pilates, dal nome del grande maestro, Joseph H. Pilates , che rivoluziono' il modo di curare il proprio corpo. È un metodo che implica una serie di esercizi a terra( MATEORK) o con piccoli attrezzi (PROPS) o con apposite macchine, per aumentare forza ed elasticità, resistenza e concentrazione. Gli eseecizi sviluppano la consapevolezza del movimento rafforzamfo tutti i muscoli, ottenendo così un corpo tonico e flessuoso.

PILATES

Card image cap

L’obiettivo che ci si propone durante gli incontri è di immergersi in un lavoro di scioglimento di tensioni fisiche ed emotive attraverso l'ascolto delle sensazioni, partendo dalla consapevolezza del proprio respiro utilizzato come ponte tra corpo e mente. Da un punto di vista fisico le lezioni sono aperte a tutti e, pur non rivolgendosi esclusivamente a praticanti assidui, un lavoro continuativo nel tempo permette di seguire una progressione che vedrà il livello delle posizioni e delle sequenze intensificarsi poco alla volta. I maggiori benefici derivanti dalla pratica dello yoga in un contesto di varie attività sportive, sono da ricercare nelle tecniche che maggiormente conducono il praticante a “sentirsi”, portando l'attenzione sulle parti di sé che non sentiamo più, prime fra tutte il respiro e le sensazioni del corpo. Questa “riscoperta” induce cambiamenti anche sul piano relazionale, sul modo in cui ci rivolgiamo agli altri e ciò incide fortemente sui rapporti che si instaurano nel quotidiano, oltre a contribuire al nostro benessere fisico.

YOGA

Card image cap

Descrizione corso.

STRETCHING

Card image cap

Descrizione corso.

STRIDING

Card image cap

Descrizione corso.

SPINNING

Card image cap

Descrizione corso.

KICK BOXING

Card image cap

Descrizione corso.

PREPUGILISTICA

Card image cap

Descrizione corso.

DIFESA PERSONALE

Card image cap

Descrizione corso.

KARATE

Card image cap

Descrizione corso.

DANZA MODERNA

Card image cap

Descrizione corso.

GIOCO DANZA

Card image cap

Descrizione corso.

SALSA

Card image cap

Descrizione corso.

WAFF

Card image cap

Descrizione corso.

YOGA IN GRAVIDANZA

Card image cap

Benessere, Salute, Prevenzione, Formazione, Emozione, Affermazione, Sicurezza, Conoscenza, Motivazione, Educazione, Appartenenza. Ognuna di queste caratteristiche è riconducibile all’acqua ed al nostro rapporto con essa. Il saper nuotare è il mezzo attraverso il quale riusciamo a realizzare questo naturale ed ancestrale rapporto che ci conduce ad essa. La nostra scuola di nuoto, certificata Scuola Nuoto Federale dalla Federazione Italiana Nuoto, ti permette di raggiungere questo obiettivo a tutte le età, attraverso i nostri corsi, condotti dal nostro fantastico staff formato da tecnici federali, e con la nostra grande disponibilità e professionalità.

SCUOLA NUOTO

Card image cap

Descrizione corso.

SCUOLA SINCRONIZZATO

Card image cap

Descrizione corso.

SWIMTREKKING

Card image cap

Descrizione corso.

APNEA

Card image cap

Descrizione corso.

SUB

Card image cap

Descrizione corso.

SALVAMENTO

Card image cap

Descrizione corso.

NUOTO AGONISTICO

Card image cap

Descrizione corso.

AGONISTICA SINCRONIZZATO

Card image cap

Chi Sono i Master? Le persone si stanno accorgendo che il nuoto non è un'attività esclusivamente agonistica. Il concetto chiave che caratterizza il movimento Master è di nuotare liberamente in età adulta; in questa dimensione si cerca il piacere del fare, per sentirsi vivi, per trovare qualcosa che non rimandi a null'altro che alla propria espansione. Il Master è portatore di una nuova cultura del nuotare come un'attività per tutti e in un ambiente che rispetti le diversità (di età, di approccio, di tecnica, di andature, ecc.) e che esalti i punti di contatto fra gli appassionati in un contesto sociale nel quale nessuno si senta discriminato o prevaricato. Il settore Master di nuoto come sport vissuto nella sua fase più bella e completa, quella della compagnia, del sentirsi bene e dello scoprire il proprio fisico essere la "valigia della nostra anima".

MASTER NUOTO

Card image cap

Descrizione corso.

MASTER SINCRONIZZATO

Card image cap

Descrizione corso.

ACQUAGYM

Card image cap

La disciplina dell’Hidrobike rappresenta una tipologia di allenamento efficace e sicura che non ha un alto impatto sulle articolazioni e sulla colonna vertebrale.Questo sport inneggia lo spinning con una fondamentale differenza:Si svolge in acqua. L’hydrobike consente di migliorare la circolazione sottocutanea e di ridurre la ritenzione idrica Grazie ad un massaggio linfodrenante che combatte e previene inestetismi sui fianchi glutei e arti inferiori.Pedalare immersi nell’acqua elimina completamente il rischio di infortuni ,non per niente questa disciplina viene utilizzata come trattamento riabilitativo per recuperare la mobilità dopo incidenti e operazioni. Questa disciplina assicura benefici anche a livello cardiovascolare in quanto migliora la resistenza cardiocircolatoria ,infatti ,il massaggio idrico continuo stimola la circolazione oltre che tonificare. Questo grazie alla resistenza creata con l’acqua senza peraltro aumentare eccessivamente la massa muscolare. Nel complesso quindi, i benefici di questa disciplina ,se è svolta con costanza e regolarità ,possono essere visibili e duraturi sui punti più critici del nostro corpo in breve tempo ,in più si bruciano molte calorie mentre ci si diverte e si libera la mente a ritmo di musica .Il tutto senza dimenticare che l’acqua è una fonte preziosa di rilassamento ed energia.

HYDROBIKE

Card image cap

Descrizione corso.

ACQUA SOFT

Card image cap

Descrizione corso.

BABY NUOTO

Card image cap

Descrizione corso.

CORSO GESTANTI

"Dati di navigazione – log files"

I sistemi informatici e gli applicativi dedicati al funzionamento di questo sito web rilevano, nel corso del loro normale funzionamento, alcuni dati (la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet) non associati a Utenti direttamente identificabili.Tra i dati raccolti sono compresi gli indirizzi IP e i nomi di dominio dei computer utilizzati dagli Utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri riguardanti il sistema operativo e l’ambiente informatico utilizzato dall’Utente.Questi dati vengono trattati, per il tempo strettamente necessario, al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il regolare funzionamento. 

Dati forniti volontariamente dall’utente

L’invio volontario ed esplicito di posta elettronica agli indirizzi indicati nei differenti canali di accesso di questo sito e la compilazione dei “format” (maschere) specificamente predisposti comportano la successiva acquisizione dell’indirizzo e dei dati del mittente/utente, necessari per rispondere alle istanze prodotte e/o erogare il servizio richiesto.Specifiche informative di sintesi saranno riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta. 

Cookies

Non sono utilizzate in alcun modo tecniche informatiche per l’acquisizione diretta di dati personali identificativi dell’utente. I c.d. cookies di sessione, una volta terminata la connessione al sito web www.nautilussportingcenter.it, non vengono conservati. I sistemi informatici di www.nautilussportingcenter.it non utilizzano: cookies per la trasmissione di informazioni di carattere personale; cookies persistenti di alcun tipo. Per ogni informazione o delucidazione leggere la nostra privacy policy integrale o scrivere a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

 

 

NAUTILUS SPORTING CENTER

via Vincenzo Manzini, 135 - 00172 Roma (RM)

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Un'offerta completa di benessere guidata da professionisti dell'esercizio fisico.

Benvenuto tra noi.


Il progetto Nautilus nasce nell’oramai lontano 2003, quando, da ragazzi con tanti sogni nel cassetto, decidiamo di mettere in campo tutta la nostra passione e dedizione per creare una dimensione sportiva in cui al centro di tutto ci fossero la condivisione e la crescita umana (specialmente dei più giovani), in cui l’esercizio fisico e la pratica sportiva fossero il mezzo e non il fine ultimo. Dopo anni di crescita insieme, lavoriamo con sempre maggiore entusiasmo per farti percepire la meraviglia dell’esercizio fisico: un farmaco formidabile (se potesse essere in una pillola sarebbe il farmaco più utilizzato al mondo).

per il fisico
poiché migliora il benessere fisiologico di tutti i giorni, rallenta l’invecchiamento, ed è in grado di prevenire un gran numero di patologie.
per la mente
poiché migliora il tono dell’umore, allevia l’ansia, ed è cura per la depressione.
per il sociale
poiché in una società sempre più isolata di fronte a schermi di mondi virtuali, lo sport unisce e con i suoi valori insegna molto a tutti, non solo ai più giovani.
NAUTILUS
SPORTING
CENTER

Dicono di noi

Ultime Notizie

Gli Sponsor

Via Vincenzo Manzini, 135
00172 Roma (RM)
(+39) 06 7231464
nautilus@nautilussportingcenter.it

#falloconnoi

#amodonostro

ORARI DI APERTURA

  • Lunedì06:30 - 23:00
  • Martedì06:30 - 23:00
  • Mercoledì06:30 - 23:00
  • Giovedì06:30 - 23:00
  • Venerdì06:30 - 23:00
  • Sabato07:30 - 20:30
  • Domenica08:30 - 13:30

CERTIFICAZIONI